Seguimi al cinema Piccolo Teatro di Padova

16.01.2020

Il trio critico di Cinema in prospettiva (la sottoscritta con Mauro Curiotto e Patrizia Parodi) da me coordinato  cura per il terzo anno l’animazione culturale, formativa ed estetica dei Mercoledì d’Essai del Piccolo Teatro di Padova da ottobre 2020 a maggio 2020. Qui il programma in continuo aggiornamento.

A turno interveniamo nella splendida sala di zona Paltana con parcheggio e bar e in collaborazione con il volontari della Sala della Comunità, in particolare con Chiara e Federica, cerchiamo di avverare lo slogan, in cui crediamo molto, che il cinema d’essai fa bene alla salute.

La scelta dei film da noi gestita è legata proprio a vivere lungo un anno l’esperienza filmica di una serie di opere apportatrici di valori, qualità, competenze in grado di migliorare il benessere della persona.

Il tempo è una dimensione fondamentale della persona: se uno spettatore ci regala 2/3 ore della sua vita ogni settimana, dobbiamo regalargli un’esperienza altrettanto capace di farsi dono per lui. La questione non è se mi piace o non mi piace un film, ma quali “contenuti” è in grado di consegnare alla mia vita. Ecco, a noi interessa questo!

In tal senso presentazioni, commenti, materiali critici, video abbinati, post in facebook di invito alla visione sono pensati tutti in sinergia per coltivare la comprensione del linguaggio degli audiovisivi in prospettiva – come recita il nome del nostro team – formativa, esistenziale e sociale.

Non c’è abbonamento e puoi venire quando vuoi e puoi. Sappiamo che non è semplice avere sempre libera la stessa sera ogni settimana.

That being said, enjoy the show!

 

Tags: