Venite in montagna con me? Gallio 3 ottobre 2020

21.09.2020

Finalmente si parla di montagna. E lo facciamo in montagna. Mi è stato chiesto di intervenire sul tema “cammino fisico ed interiore“. Una delle richieste più belle di questi anni. Vi invito quindi a partecipare di gusto sabato 3 ottobre 2020 alle 15.30 a Villa Giovanna (via Campo 36, Gallio) a “Camminare tra i libri”, promosso dalla congregazione delle suore Orsoline scm all’interno del progetto europeo “Look Up”, finanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale e Interreg V-A Italia-Austria 2014-2020. Il progetto promuove la riscoperta del patrimonio artistico e religioso transfrontaliero in montagna e si sviluppa intorno ai temi della spiritualità della montagna, legata anche a pellegrinaggi e cammini, antichi e contemporanei, che si sviluppano nelle nostre terre.

Con me interverranno per l’evento “Camminare tra i libri” altri due ospiti: Antonella Anghinoni (biblista molto legata alla dimensione del pellegrinaggio) e Danilo Finco (storico e grande esperto dell’Altopiano dei sette comuni).

Dopo l’incontro vi sarà l’inaugurazione del bookcorner e l’aperitivo conclusivo. Il bookcorner tematico che si rivolge, in primis, proprio ai pellegrini di passaggio. Insieme a una postazione di ricerca informatica, il bookcorner offrirà una nutrita selezione di volumi legati alla montagna, alla spiritualità, ai temi ambientali e del cammino; volumi in italiano e in tedesco diversificati per età ed esigenze. Insomma, un patrimonio tutto da scoprire!

I posti sono limitati e l’ingresso con prenotazione obbligatoria scrivendo una mail a progetti@orsolinescm.it o un messaggio Whatsapp al 371 4993198.

L’evento si svolge con il patrocinio del Comune di Gallio, con la collaborazione de La Voce dei Berici come media partner e dei partner di progetto Osttirol, Comune di Udine e Bildunghaus Osttirol. Per tutte le info sul progetto consulta il sito https://www.orsolinescm.it/look-up/

Tags: